Calcio, tennis e tiro con l’arco alla Seregno Sport Week

Giornata molto lunga, la penultima di Seregno Sport Week iniziata prima delle 9 allo Stadio Ferruccio con torneo di calcio degli arbitri Figc e torneo di tennis Gesti...

1276 1
1276 1

Giornata molto lunga, la penultima di Seregno Sport Week iniziata prima delle 9 allo Stadio Ferruccio con torneo di calcio degli arbitri Figc e torneo di tennis Gesti Bianchi per la Consulta del Volontariato.

TENNIS. Doppio evento al Tennis Club di piazzale Olimpico, evento proposto dallo stesso Tennis Club e da Erreci Progetto Tennis. Nel corso della giornata è stato proposto “Gesti Bianchi per la Consulta del Volontariato”, partite in stile vintage disputate con racchette di legno e con giocatori in rigoroso abbigliamento bianco. Alla manifestazione è stato presente anche Mauro Brambilla, presidente della Consulta del Volontariato. La giornata di sabato si è conclusa con l’esibizione di atleti professionisti: Bianca Turati (attuale numero 560 della classifica WTA) e sua sorella gemella Anna (attuale numero 718). Ospite d’onore Stefano Pescosolido, già numero 42 Atp e oggi commentatore televisivo.

STAGE CON PALEARI. Reduce dalla bella stagione con il Cittadella (arrivata fino alla purtroppo sfortunata finale promozione persa contro il Verona), Alberto Paleari, eletto miglior portiere della Serie Bkt, è tornato nella sua città di origine per regalare uno stage di allenamento ad alcuni giovanissimi portieri. Accanto a Paleari, il preparatore dei portieri Valerio Filippi. Il gruppo ha poi cenato al Gelsia Village, ospite di Pizza Festival Lombardia.

CALCIO. Allo Stadio Ferruccio, di scena il Torneo che ha visto impegnate le rappresentative delle sezioni arbitrali Aia Figc di Monza, Como, Legnano, Saronno e Lecco, oltre ai padroni di casa di Aia Seregno. Alla manifestazione erano presenti anche il guardalinee internazionale Veronica Martinelli e Simone Sozza, che domenica sera ha brillantemente diretto al finale di serie C tra Triestina e Pisa. Questi i risultati.

GIRONE SPORT Seregno – Monza 0-0; Seregno – Como 1-2; Como – Monza 2-2

GIRONE WEEK Legnano – Lecco 0-0; Saronno – Legnano 3-0; Lecco – Saronno 2-0

FINALI 1-2 posto Como – Lecco 1-1 (5-4 rigori); 3-4 posto Saronno – Monza 1-1 (6-4 rigori); 5-6 posto Seregno – Legnano 3-0

CALCIO. Al Centro Sportivo di San Carlo, si è concluso il Trofeo Città di Seregno organizzato da Fi.Pa. e riservato a formazioni amatoriali senior. Questi i risultati.

QUALIFICAZIONI: Fi.Pa. – SR Brianza 0-5 (Arienti, Giannico, Alampi 2, Frigerio) – Polizia Locale – San Carlo = 1-3 (Stefanini – PL -, Ventura –SC- 2, Ferrario)

FINALI  – Finale 3/4: Fi.Pa. -Polizia Locale 1-0 (Guaglianone); Finale 1/2: SR Brianza – San Carlo 3-0 (Ungaro 2, Colombo)

PALLAVOLO. A cura di Asd 2008 Lazzaretto si è disputato, all’interno del Parco della Porada,u un torneo di pallavolo femminile categoria Under 12. Questi i risultati: SEMIFINALI – Lazzaretto-Atletico Meda 2-0; Volley Carate – San Carlo Seregno 0-2

FINALI – Finale 3/4: Volley Carate – Atletico Meda 2-1; Finale 1/2: San Carlo Seregno – Lazzaretto 2-0.

Per quanti hanno voluto avvicinarsi a questa disciplina, Valxer Triathlon Team ha proposto un piccolo stage. Il Basket San Rocco ha proposto al Pala Somaschini la festa del Basket. La Compagnia Arcieri ha proposto una dimostrazione di tiro con l’arco. Al Centro Natatorio, il Sincro Seregno ha tenuto il saggio di fine corso.

Condividi

Join the Conversation