Calcio Monza: arriva Kevin Prince Boateng

Colpaccio di mercato del Monza: Kevin Prince Boateng arriva alla corte di Galliani e Berlusconi per vestire la maglia biancorossa nella serie cadetta. L’ex giocatore di Milan e...

1975 2
1975 2

Colpaccio di mercato del Monza: Kevin Prince Boateng arriva alla corte di Galliani e Berlusconi per vestire la maglia biancorossa nella serie cadetta. L’ex giocatore di Milan e Fiorentina ha firmato nella notte un contratto annuale con rinnovo automatico nel caso di promozione nella massima serie.

Boateng, nato a Berlino Ovest 33 anni fa, è giocatore di grande esperienza, che ha militato in differenti campionati europei, dalla Bundesliga alla Premier, dalla Serie A italiana alla Liga spagnola. L’ultimo campionato lo ha visto giocare prima nella Fiorentina, società proprietaria del cartellino fino al passaggio al Monza, e poi nella compagine turca del Besiktas.

Al Monza ritrova Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, protagonisti del Milan che dal 2010 al 2013 fu probabilmente il miglior periodo calcistico di Kevin Prince Boateng.

Il 33enne ghanese nato in Germania è un centrocampista e attaccante, nel Milan di Allegri giocava da trequartista immediatamente dietro i due attaccanti. Con l’acquisto di Boateng, l’undicesimo del calciomercato monzese, si chiude probabilmente la campagna acquisti della società brianzola.

goatling / CC BY-SA

Condividi

Join the Conversation