Brianzole in D, una giornata fra luci ed ombre

di Cristiano Comelli – La Folgore Caratese archivia un’altra giornata di lacrime. Dopo la sconfitta con il Città di Varese in casa per 2-1 è arrivata anche quella...

369 0
369 0

di Cristiano Comelli – La Folgore Caratese archivia un’altra giornata di lacrime. Dopo la sconfitta con il Città di Varese in casa per 2-1 è arrivata anche quella contro il Ponte San Pietro in terra orobica con identico punteggio.

Barazzetta e compagni, però, hanno comunque due buoni motivi per non valutare la sconfitta con il mugugno. In primo luogo, con i loro diciotto punti in cantiere, conservano una posizione per ora alla larga dalla zona a rischio, nondimeno nella partita di Ponte San Pietro hanno espresso un gioco di buona levatura che sarebbe stato meritevole di migliore sorte. Insomma, per mister Giuliano Melosi e l’ambiente folgorino vi è di che ben sperare.

Chi certamente desiderava scacciare i fantasmi delle ultime prestazioni negative era il Seregno di mister Massimo Sala che è riuscito finalmente a ritrovare la vittoria imponendosi sul campo dei camuni del Breno fanalino di coda con il punteggio di 2-1. Balsamo prezioso per un ambiente che ha bisogno di ritrovare tranquillità e il clima ideale per vivere un campionato alla larga da patemi di classifica.

Dopo il passaggio di proprietà da Fabio Iurato a una società il cui socio di maggioranza è il figlio Matteo, giocatore della squadra, è notizia di queste ore che si potrebbe fare avanti una nuova cordata. Gli Spartans, intanto, viaggiano al dodicesimo posto con venti punti e, come nel caso della Folgore Caratese, sono per ora lontani dalla zona critica.

La Giana Erminio si è regalata il poker di vittorie e continua a viaggiare a vele spiegate verso il possibile immediato ritorno in Lega Pro. A finire al tappeto, questa volta, dopo Crema, Fanfulla e Real Forte Querceta, è stato il Corticella, orgoglio calcistico di una zona di Bologna sconfitto per 1-0.

Il tecnico Andrea Chiappella accende ancora una volta il sorriso migliore: “siamo contenti – spiega- voglio fare i complimenti ai ragazzi perché hanno disputato una partita di carattere, avevano tanti giocatori che ci potevano mettere in difficoltà, potevamo forse fare un po’ di più e raddoppiare ma fa parte del mondo del calcio, ci portiamo a casa comunque punti importanti”.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation