Brianzole in D, tutte in campo l’8 dicembre

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese sugli scudi, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium impegnate a ritrovarsi dopo i rispettivi stop. Mercoledì 8 dicembre alle 14.30 la quarta...

850 0
850 0

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese sugli scudi, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium impegnate a ritrovarsi dopo i rispettivi stop. Mercoledì 8 dicembre alle 14.30 la quarta serie si concede un turno infrasettimanale. Vediamo gli impegni che attendono le quattro brianzole.

FOLGORE CARATESE

Due vittorie consecutive con Vis Nova Giussano e Brusaporto hanno messo le ali alla pattuglia di Emilio Longo che si coccola a dovere il quinto posto dei suoi con 23 punti. E, nel commentare la gara contro i bergamaschi, è stato il ritratto della felicità: “abbiamo fatto una partita importante dove abbiamo potuto mettere in mostra le nostre caratteristiche di contropiede , temevo questa gara perché il Brusaporto è una squadra messa bene in campo”. Adesso, al comunale XXV Aprile, arriva la Castellanzese in quello che è quasi un testa coda di classifica. I neroverdi, infatti, hanno soltanto undici punti che li relegano al penultimo posto in graduatoria. Una situazione che non è neppure la pallida ombra dell’ottimo esito dello scorso campionato culminato con la loro vittoria ai playoff. La squadra allenata dall’ex Solbiatese, Como, Pro Sesto Corrado Cotta è reduce da tre stop nelle ultime quattro gare. Gli ultimi precedenti sono stati nella stagione 2020-21, a Carate Brianza finì 3-3, a Castellanza ebbero la meglio i padroni di casa per 3-1. Dirige il signor Matteo Frosi di Treviglio.

VIS NOVA GIUSSANO

L’imperativo della squadra di Marco Caddeo è uno: liberarsi dallo scomodissimo ultimo posto in classifica maturato non solo per le tre sconfitte di fila con Arconatese, Folgore Caratese e Desenzano Calvina ma anche per la vittoria a tavolino conseguita dalla Real Calepina autrice e vincitrice di un ricorso sull’impiego dello squalificato Bartoli da parte delle lucertole. Allo “Stefano Borgonovo” di Giussano arriverà una cliente tuttopepe come il Sangiuliano quarto in classifica con 27 punti e reduce da una serie utile di cinque gare. Per i neroverdi la vittoria è praticamente d’obbligo. Arbitra Mauro Gangi della sezione di Enna.

LEON

La pesante sconfitta con il Breno alla “Leon Arena” (1-4) esige un pronto riscatto. Bonseri e compagni resteranno sul campo amico dove riceveranno la scafata Desenzano Calvina, formazione esperta della categoria per la quale parla il terzo posto in classifica con 27 punti. I vimercatesi non vincono in casa da quattro turni e cercheranno di mettere ulteriore fieno in cascina in ottica tranquillità rispetto ai sedici punti che valgono finora il tredicesimo posto. Arbitra il signor Marco Peletti della sezione di Crema.

TRITIUM

Riscatto cercasi dopo la sconfitta di Ravenna che ha interrotto una serie utile di quattro gare. Per la Tritium è in vista al “La Rocca” uno scontro che vale la tranquillità di classifica contro il Borgo San Donnino. I trezzesi sono diciottesimi con dodici punti, gli emiliani penultimi con dieci e finora accreditati di una sola vittoria in campionato ma lontano dal campo amico ovvero sul terreno del Fanfulla per 3-2. Dirige il signor Davide Galiffi di Alghero.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation