Serie D: brianzole in campo giovedì 1 aprile

di Cristiano Comelli – Neppure il tempo di chiudere il turno precedente che già ne bussa alla porta un altro. Folgore Caratese, Seregno e Vis Nova Giussano si...

825 0
825 0

di Cristiano Comelli – Neppure il tempo di chiudere il turno precedente che già ne bussa alla porta un altro. Folgore Caratese, Seregno e Vis Nova Giussano si affacciano alla giornata di campionato pre-pasquale in programma giovedì 1 aprile alle 15. Vediamo gli impegni che le attendono.

FOLGORE CARATESE

La pattuglia di Emilio Longo ha spezzato un digiuno di vittorie che durava da tre turni andando a imporsi sul campo della quotata Caronnese in una sfida d’alta quota per 1-0. L’autografo decisivo lo ha messo il figlio d’arte Isaac Drogba il cui padre è il fuoriclasse ex Chelsea. Al termine della sfida di Caronno Pertusella Longo si è detto molto soddisfatto della prestazione messa in archivio dai suoi: “a mio avviso – ha spiegato – abbiamo disputato una delle partite più belle di questo campionato, siamo stati molto determinati contro una squadra importante, sono decisamente contento”. Adesso, in terra brianzola, arriva un’altra senatrice del girone, il Sestri Levante di Alberto Ruvo quinto in classifica con 44 punti, quattro in più della Folgore. La pattuglia di mister Alberto Ruvo, dopo essere inciampata sul terreno della Caronnese, si è rifatta con gli interessi annichilendo al “Sivori” la Fossanese con un netto 3-0. La sfida mette quindi in palio punti del valore di dobloni in chiave playoff. Dirige l’incontro il signor Enrico Gigliotti della sezione di Cosenza.

SEREGNO

La capolista Casatese dista di un solo punto. Con i suoi quarantacinque punti che valgono il secondo posto e la voglia di riscattare la prestazione non esaltante offerta contro il Ponte San Pietro al “Ferruccio” chiusasi sullo 0-0, gli Spartans si apprestano a fare visita alla Tritium di Trezzo d’Adda in un quasi derby, vista l’esigua distanza tra i due comuni. I trezzesi non nuotano nell’oro ultimi come sono con venti punti in compagnia del Caravaggio e non vincono da cinque turni (2-1 al “Borgonovo” contro la Vis Nova Giussano) , sono reduci da due pareggi e scenderanno in campo con il coltello tra i denti. Alessandro e compagni non vogliono perdere di vista la Casatese e puntano a farle lo sgambetto per ritornare in vetta. Una gara con una vittoria in palio che, se arrivasse, per la squadra di Carlos Franca avrebbe già una dedica precisa, al vicepresidente Branko Sacer scomparso in questi giorni. “Il presidente – si legge in una nota della società – i ragazzi, lo staff tecnico e dirigenziale si stringono intorno alla famiglia in questo momento di grande dolore”. Dirige il signor Davide Gandino della sezione di Alessandria

VIS NOVA GIUSSANO

La temperatura di entusiasmo è quella giusta e deriva dalla posta piena con cui sono uscite dal terreno della Real Calepina su cui si sono imposte per 1-0. Ora le lucertole di mister Agostino Mastrolonardo si apprestano a ricevere allo “Stefano Borgonovo” una cliente tutto pepe come la Desenzano Calvina, nata dalla fusione dei sodalizi calcistici di due comuni, Desenzano sul Garda e Calvisano appunto. Se Gnaziri e compagni occupano la tredicesima posizione con 28 punti, i bresciani ne hanno 33 e occupano il sesto posto ma non sono esattamente nel loro momento più splendente perchè sono reduci da tre sconfitte consecutive con Virtus Ciserano, Sona e Fanfulla. Per le lucertole, quindi, si prospetta la possibilità di mettere altro fieno in cascina in chiave salvezza. I giussanesi non vincono sul campo amico dal 20 gennaio quando ebbero ragione del Villa Valle con il punteggio di 2-1. Dirige il signor Gianluca Martino di Firenze.

Condividi

Join the Conversation