Monza, sgomberata l’area ex Automonza

Blitz della Polizia Locale del capoluogo brianzolo ieri mattina nell’area della ex Automonza. Gli agenti sono intervenuti nell’area compresa tra via Foscolo, via Pascoli e via Pellico per...

1317 0
1317 0

Blitz della Polizia Locale del capoluogo brianzolo ieri mattina nell’area della ex Automonza. Gli agenti sono intervenuti nell’area compresa tra via Foscolo, via Pascoli e via Pellico per verificare la presenza di episodi di occupazione abusiva.

Gli agenti, supportati da una pattuglia della Polizia di Stato, hanno sorpreso due giovani marocchini di 21 e 22 anni, clandestini e senza fissa dimora. I due extracomunitari erano oggetto di un ordine di espulsione del Questore di Monza e avevano nota di rintraccio: uno per fissazione di un’udienza con data di ieri e uno per inottemperanza all’art. 15 del TULPS (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza).

I due marocchini, denunciati per furto (art. 624 Codice penale) e occupazioni di terreni ed edifici privati (art. 633 Codice penale), sono stati accompagnati al Comando di via Marsala per le operazioni di fotosegnalamento.

«Manteniamo alta l’attenzione sulla zona, come su tutte le aree dismesse della città che non possono diventare rifugi di persone che vivono al limite della legalità e spesso oltre, ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena. Per questo stamattina, anche su segnalazione dei residenti, siamo intervenuti e abbiamo chiesto alla proprietà di mettere in sicurezza l’area. C’è collaborazione e nei prossimi giorni tutti gli ingressi saranno chiusi. Certezza della pena e espulsioni sono le armi contro illegalità e occupazioni abusive».

Condividi

Join the Conversation