Birindelli dal Pisa, sesto acquisto del Monza

MONZA – Un colpo dopo l’altro. Dopo l’arrivo, o per meglio dire, il ritorno di Matteo Pessina, stavolta con i gradi di capitano, ecco l’arrivo di Samuele Birindelli,...

501 0
501 0

MONZA – Un colpo dopo l’altro. Dopo l’arrivo, o per meglio dire, il ritorno di Matteo Pessina, stavolta con i gradi di capitano, ecco l’arrivo di Samuele Birindelli, difensore acquistato a titolo definitivo proprio da quel Pisa contro il quale i brianzoli si sono imposti conquistando la prima storica promozione in serie A.

Birindelli, figlio d’arte, è nato nel 1999 ed è cresciuto nella compagine toscana debuttando tra i professionisti a soli diciassette anni contro il Torino in una gara valevole per la Coppa Italia.

Un mese dopo ha fatto anche il suo esordio in cadetteria contro lo Spezia. Ha contribuito in modo determinante al ritorno della squadra della città della torre pendente in serie B nel 2019. E’ descritto come giocatore con tre caratteristiche fondamentali: corsa, duttilità e generosità.

Nel Pisa ha totalizzato 192 presenze e sette reti e adesso si appresta a lasciare il segno anche in terra brianzola. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto Birindelli: Photocredits 

Condividi

Join the Conversation