Bernareggio, per la Vaporart un anno da incorniciare

di Cristiano Comelli – Superba in coppa, sontuosa in campionato. La Vaporart Bernareggio incornicia un 2020 a tutta soddisfazione, pur se naturalmente come ogni altra realtà ha dovuto...

919 0
919 0

di Cristiano Comelli – Superba in coppa, sontuosa in campionato. La Vaporart Bernareggio incornicia un 2020 a tutta soddisfazione, pur se naturalmente come ogni altra realtà ha dovuto fare i conti con l’emergenza pandemica.

La compagine del presidente Matteo Trassini e di coach Marco Cardani è partita a marcia veloce aggiudicandosi la prima edizione della SuperCoppa estesa quest’anno anche alla serie B con la stessa formula di quella già in vigore per l’A2.

Prima di piegare in finale la Pallacanestro Nardò con un eloquente 91-76 sul parquet del “PalaBenedetto” di Cento con un Laudoni in grande evidenza con 17 punti, la compagine brianzola aveva piegato, nel girone eliminatorio, Pallacanestro Olginate (77-68), Robur et Fides Varese /75-67) e Ltc Sangiorgese (97-80) regalandosi l’en plein, poi Pallacanestro Crema negli ottavi di finale (96-80), Olimpo Alba nei quarti (95-71) e Vicenza in semifinale (74-69).

Anche in campionato, dove anche la scorsa stagione aveva emesso il ruggito più forte con i suoi trentotto punti, Bernareggio ha subito fatto faville. Il ruolino di marcia parla finora di due vittorie consecutive con Fidelia Torrenova (77-64), Green Basket Palermo (91-71), un inciampo con la Virtus Kleb Ragusa (75-79) e un ritorno agli squilli di tromba con la Bologna Basket 2016 a “PalaReds” con il punteggio di 92-81.

In particolare evidenza, in fase realizzativa, Stefano Laudoni che ha mandato a referto complessivamente 67 punti ma anche Giacomo Baldini con 50 e Simone Aromando con 49.

La squadra di Cardani ripartirà così dalla cima della classifica con sei punti in coabitazione con Pallacanestro Crema e la stessa Bologna Basket. Laudoni e compagni sono attesi per mercoledì 6 gennaio al “PalaBertelli” di San Giorgio su Legnano nella sfida contro la Ltc Sangiorgese già battuta in Supercoppa.

Condividi

Join the Conversation