Bernareggio al Pala Reds ospita San Vendemiano

BERNAREGGIO – La sconfitta con Padova, giunta negli ultimi minuti di gara, non le ha consentito di bissare il successo contro Ragusa. Adesso la Brianza Casa Basket va in...

658 0
658 0

BERNAREGGIO – La sconfitta con Padova, giunta negli ultimi minuti di gara, non le ha consentito di bissare il successo contro Ragusa. Adesso la Brianza Casa Basket va in cerca di riscatto nella sfida di mercoledì 7 dicembre alle 21 al “Pala Reds” contro la Rucker Belcorvo San Vendemiano. I veneti non sono affatto compagine all’acqua di rose.

Occupano infatti il primo posto insieme con Agribertocchi Orzinuovi e Gemini Mestre con diciotto punti e sono fra gli accreditati per la promozione in serie A2. Lanzi e compagni, dal canto loro, cercano di incrementare un bottino finora discreto ma sicuramente passibile di miglioramento con otto punti frutto di quattro vittorie.

Coach Lombardi auspica che sia l’amarezza per la sconfitta con i padovani sia l’ingenuità che l’ha caratterizzata restino fuori dal parquet. Questo perché la sfida contro San Vendemiano implica la massima carica psicologica vista l’insidia dell’avversaria. Lo scorso campionato fece registrare una vittoria per parte, a San Vendemiano vinsero i padroni di casa per 74-58, a Bernareggio, invece, furono i brianzoli a imporsi per 85-75. Tra i veneti figura un ex di Bernareggio, Giacomo Baldini.

I ROSTER

BRIANZA CASA BASKET: Flavio Pirola, Andrea Marra, Matteo Galassi, Peter Jovanovic, Alessandro Bertini, Tommaso Lanzi, Luca Fabiani, Abba Adamu, Fabio Bugatti, Davide Todeschini. Coach : Nazareno Lombardi

RUCKER BELCORVO SAN VENDEMIANO: Alessandro Abramo, Giacomo Baldini, Luca Colombo, Tobia Durante, Niccolò Gatti, Enrico Maria Gobbato, Davide Guazzotti, Damir Hadzic, Matteo Nicoli, Marco Perin, Samuel Sackey, Giacomo Sanguinetti, Jacopo Vedovato. Coach: Marco Mian.

ARBITRI

Davide Galluzzo di Brindisi e Angelo Iaia di Brindisi

Condividi

Join the Conversation