Basket: Desio domenica in campo a Vigevano

DESIO – Come matricola proveniente dalla C Gold ha già ottenuto un ottimo risultato: conquistare la zona playoff. La Rimadesio Aurora Desio, adesso, cercherà di coi compiere il...

931 0
931 0

DESIO – Come matricola proveniente dalla C Gold ha già ottenuto un ottimo risultato: conquistare la zona playoff. La Rimadesio Aurora Desio, adesso, cercherà di coi compiere il passo successivo ovvero di ottenere il passaporto per accedere addirittura alla serie A2 realizzando così un doppio salto di categoria.

L’obiettivo, per Sirakov e compagni, è tutt’altro che all’acqua di rose ma le loro carte se le vogliono giocare fino all’ultimo. I desiani affronteranno nei quarti di finale del tabellone due al meglio delle cinque gare l’Elachem Vigevano, formazione che in passato ha frequentato anche la A1 e la A2 . Se la compagine di coach Ghirelli è giunta al settimo posto del girone B con 30 punti frutto di quindici vittorie e altrettante sconfitte con 2239 punti realizzati e 2209 subiti, i pavesi, invece, si sono classificati secondi nel gruppo A con 46 punti, 23 vittorie, 7 sconfitte, 2187 punti a bersaglio e 1945 subiti.

Il loro migliore realizzatore è Michele Peroni che ha messo a segno 386 punti. La squadra di coach Paolo Piazza aveva disputato i playoff già lo scorso campionato quando militava nel girone B e uscì ai quarti di finale per mano della Blu Kart San Miniato. Adesso Tagliavini e compagni vogliono cercare di arrivare decisamente più avanti.

Le prime due gare tra Vigevano e Desio si disputeranno domenica 15 maggio alle 18 e martedì 17 alle 21 al “Pala Basletta” in virtù della migliore posizione di classifica acquisita dal roster della città ducale nel corso della stagione regolare. Venerdì 20 alle 21 e domenica 22 alle 18, invece, le due squadre si sfideranno al “Pala Banco Desio” e l’eventuale gara cinque di martedì 25 maggio alle 21 avrà luogo ancora al “Pala Basletta”. (articolo di Cristiano Comelli) 

I ROSTER

ELACHEM VIGEVANO: Alessandro Ferri, Nicolò Tagliavini, Vladyslav Radchenko, Alessandro Procacci, Jacopo Mercante, Cristian Lion, Raffaele Rosa, Gianluca Giorgi, Nicolò Gatti, Luigi Cianci, Francesco Spaccasassi, Victor Kahnt, Alessandro Ferri, Michele Peroni. Coach: Paolo Piazza.

RIMADESIO AURORA DESIO: Georgi Sirakov, Mattia Molteni, Nikolaj Vangelov, Gabriele Giarelli, Andrea Mazzoleni, Nikola Ivanaj, Andrea Leone, Edoardo Gallazzi, Pietro Nasini, Jona Di Giuliomaria, Vlad Piarchak, Loris Gazo. Coach: Gabriele Ghirelli.

ARBITRI

Matteo Luchi di Prato e Irene Frosolini di Grosseto

Photocredits

Condividi

Join the Conversation