A Mezzago la mostra “Acqua bene comune”

MEZZAGO – “Acqua bene comune”. Alla centralità della risorsa idrica per l’uomo e per la natura è dedicata una mostra fotografica in programma da sabato 14 maggio alle...

436 0
436 0

MEZZAGO – “Acqua bene comune”. Alla centralità della risorsa idrica per l’uomo e per la natura è dedicata una mostra fotografica in programma da sabato 14 maggio alle 17.30 nel giardino San Girolamo di Mezzago.

All’appuntamento interverrà Emilio Molinari che ha già ricoperto in passato la carica di presidente del Comitato Italiano Contratto Mondiale Acqua. “Si tratta- spiegano gli organizzatori – di immagini per promuovere il diritto all’acqua per tutti perchè l’acqua è fonte di vita per l’umanità e per il pianeta terra”.

Come evento collaterale è prevista giovedì 20 maggio alle 20.45 una conferenza in biblioteca dal titolo “Juan Gerardi- Nunca mas- Mai più”, titolo di un libro scritto da Anselmo Palini che racconta vita, storia e vicende dell’assassinio e dei mandanti del vescovo dei diritti umani , della “voce dei senza voce”. Juan Gerardi, sacerdote in Guatemala, sposò sempre la causa degli Indios e fu assassinato barbaramente. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation