Basket, Bernareggio affronta in casa la capolista Piacenza

di Cristiano Comelli – Lo scoglio più duro arriva alla giornata conclusiva. La Vaporart Bernareggio, sulla strada dell’anelata terza vittoria di fila dopo quelle con Elachem Vigevano e Missoltino...

879 0
879 0

di Cristiano Comelli – Lo scoglio più duro arriva alla giornata conclusiva. La Vaporart Bernareggio, sulla strada dell’anelata terza vittoria di fila dopo quelle con Elachem Vigevano e Missoltino Olginate, troverà la capolista Bakery Piacenza nella sfida in programma sabato 1 maggio alle 18 al “PalaReds”.

La compagine di coach Federico Campanella ha un ruolino di marcia impressionante reduce come è da ben tredici vittorie consecutive. In più gli emiliani non hanno mai perso nella seconda fase stendendo nell’ordine Green Basket, Pallacanestro Crema, Virtus Kleb Ragusa, Ltc Sangiorgese, Moncada Agrigento, Bologna Basket e Fidelia Torrenova. Un dato che basta e avanza a spiegare come la missione a cui sono attesi Stefano Laudoni e compagnia sarà tutt’altro che all’acqua di rose. Ambedue hanno i playoff in cassaforte. La sfida è certamente d’alta quota e aperta a ogni soluzione.

I ROSTER

VAPORART BERNAREGGIO: Alioune Ka, Abba Adam Adamu, Vladislav Radchenko, Stefano Laudoni, Simone Aromando, Davide Todeschini, Andrea Marra, Kyril Tsetserukou, Daniele Quartieri, Gian Paolo Almansi, Giacomo Baldini, Massimo Giorgetti, Patrick Gatti. Coach: Marco Cardani.

BAKERY PIACENZA: Marco Planezio, Sebastiano Vico, Michael Sacchettini, Mark Czambel, Duilio Birindelli, Lorenzo De Zardo, Marco Perin, Edoardo Pedroni, Liam Udom, Nicolà Guerra, Zakaria El Agbani. Coach: Federico Campanella.

ARBITRI

Giuseppe Scarfò di Palmi (RC) e Samuele Riggio di Siderno (RC)

PUNTI FATTI E SUBITI

VAPORART BERNAREGGIO: 1745 e 1575
BAKERY PIACENZA: 1706 e 1463

QUALCHE NUMERO

I migliori cecchini della Vaporart sono Laudoni con 104 punti e Aromando con 96. Per la Bakery Piacenza sono invece Vico con 116 e Sacchettini 94.

foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation