RENATE – Vittoria e quarto posto in classifica. Il campionato, al Renate, sorride sempre di più dopo la vittoria nella sempre temibile tana del Vicenza ovvero il Romeo Menti che ha portato la squadra a un bottino di quindici punti a tre soltanto dal Padova capolista.
La compagine di mister Massimo Pavanel ha sofferto un po’ nella prima frazione ma nella ripresa è uscita con decisione mettendo al sicuro il risultato con due reti e vanificando l’accorciamento delle distanze dei berici.
La squadra ha dimostrato sicuramente grande maturità sfoderando una buona prova di carattere e resistendo alle difficoltà che l’avevano caratterizzata nella prima frazione.
Gli esami di maturità contro le big della classifica, almeno a quanto finora essa dice, ovvero Triestina, Pro Vercelli e, appunto, Vicenza, sono al momento stati superati tutti.
Ed è la prova che questa squadra può andare lontano mantenendo la concentrazione di sempre. Una squadra ben amalgamata e sicura dei propri mezzi. E che si candida a essere, anche per quest’anno, nel salotto buono della zona playoff laddove si comincia a sentire il profumo di serie B. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation