Al via la stagione della Vero Volley Monza

Finito le vacanze, la Vero Volley Monza si è radunata per la prima giornata ufficiale della stagione 2023/2024.  L’annata sportiva che vedrà impegnati in campo i ragazzi di Eccheli sarà...

541 0
541 0

Finito le vacanze, la Vero Volley Monza si è radunata per la prima giornata ufficiale della stagione 2023/2024.  L’annata sportiva che vedrà impegnati in campo i ragazzi di Eccheli sarà la decima consecutiva in SuperLega e vedrà la partecipazione della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley anche nelle competizioni europee, con la CEV Challenge Cup.

Assieme a capitan Thomas Beretta e al centrale Gabriele Di Martino, volti noti della scorsa stagione, hanno fatto parte del raduno anche i nuovi Ibrahim Lawani, Francesco Comparoni e Marco Gaggini, gli ultimi due già transitati in prima squadra a Monza nella stagione 2021/2022.

Completano l’organico a disposizione di Eccheli, Flavio Morazzini, prodotto delle giovanili monzesi e i due atleti dell’Under 19, Gabriele Mariani e Gabriele Pertoldi, in attesa dei giocatori al momento impegnati in Nazionale: Gianluca Galassi, Fernando Kreling, Eric Loeppky, Stephen Maar, Luka Marttila, Arthur Szwarc, Ran Takahashi e Petar Visic.

Il programma della giornata ha previsto in mattinata un primo incontro di presentazione con lo staff, il ritiro del materiale tecnico e nel pomeriggio i test fisici di rito. A partire dalla giornata di domani si inizierà il periodo di preparazione fisica, sia in palestra pesi sia con sedute su sabbia e in acqua, in collaborazione con la struttura della Seven Infinity di Gorgonzola. Il primo appuntamento ufficiale in calendario per Beretta e compagni è fissato per il 22 ottobre all’Eurosuole Forum di Civitanova per l’esordio nella SuperLega 2023/2024.

LE DICHIARAZIONI
Massimo Eccheli (Head Coach Vero Volley Monza): “L’obiettivo principale della stagione è sicuramente arrivare in fondo alla Challenge Cup, trofeo a cui teniamo particolarmente dopo la qualificazione guadagnata nel finale dello scorso anno. Sarà importante anche essere molto competitivi in SuperLega, campionato che quest’anno si prospetta più duro rispetto alla passata stagione. In questo momento, con gli atleti che abbiamo a disposizione, io e il mio staff imposteremo un lavoro sia fisico sia tecnico per trovarci pronti quando i nazionali rientreranno dagli impegni in giro per il mondo”.

LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
Da oggi, martedì 22 agosto, apre anche il secondo periodo di vendita libera per gli abbonamenti alle prime squadre del Consorzio Vero Volley, che si chiuderà in occasione della seconda gara interna delle formazioni. L’abbonamento alla stagione 2023/2024 comprende tutte le gare interne di campionato, le coppe europee (escluse finali o Final Four in sede terza), i playoff e le gare di Coppa Italia (esclusa Final Four). Inoltre a tutti gli abbonati sarà fornita una sciarpa del tifoso e un buono da 10€ valido per l’acquisto di una maglia replica (cumulativo con lo sconto Vero Volley Club!).

Per acquistare gli abbonamenti online si dovrà accedere al circuito Vivaticket.

Per quanto riguarda la prima squadra femminile, circa il 70% delle partite di Serie A1 della prossima stagione verranno giocate all’Allianz Cloud di Milano, le gare restanti si disputeranno all’Arena di Monza. Per la procedura di acquisto dell’abbonamento di Serie A1 Femminile si dovrà pertanto scegliere il proprio posto all’Allianz Cloud, sarà poi assegnato un posto equivalente, o migliore, all’Arena di Monza che verrà comunicato via mail dopo qualche giorno dall’acquisto (in caso di acquisto multiplo è quindi richiesto l’inserimento di tutte le email dei destinatari). Per tutti gli abbonati alla stagione 2022/2023 verrà possibilmente mantenuto lo stesso posto della passata stagione.

Ecco di seguito i settori equivalenti tra Allianz Cloud e Arena di Monza:
Primo Anello Stuparich = Tribuna Rossa Est
Primo Anello Lido = Tribuna Rossa Ovest
Primo Anello Cremosano = Tribuna Blu
Primo Anello Elia = Tribuna Verde
Secondo Anello Stuparich = Tribuna Gialla Est
Secondo Anello Cremosano = Tribuna Blu “Stellars”

I tifosi diversamente abili hanno diritto all’ingresso gratuito e potranno portare un accompagnatore, anch’esso a tariffa omaggio. Per approfondimenti è possibile contattare l’indirizzo biglietteria@verovolley.com Si ricorda che l’ingresso per i bambini nati dal 1 gennaio 2018 è gratuito, ma senza possibilità di posto a sedere.

Condividi

Join the Conversation