Sconfitta l’Adriese, la Giana vola in finale di Coppa Italia

di Cristiano Comelli – Vittoria e finale di “Coppa Italia”. La Giana Erminio supera per 1-0 al “Città di Gorgonzola” i veneti dell’Adriese e approda all’ultimo atto della competizione...

502 0
502 0

di Cristiano Comelli – Vittoria e finale di “Coppa Italia”. La Giana Erminio supera per 1-0 al “Città di Gorgonzola” i veneti dell’Adriese e approda all’ultimo atto della competizione dove troverà la vincitrice dell’incontro tra Lamezia Terme e Pineto in programma domenica 26 marzo.

I biancocelesti di mister Andrea Chiappella potrebbero quindi incamerare la prima soddisfazione della stagione e riscattano la sconfitta di campionato contro la Sammaurese costata loro la perdita del primo posto a beneficio della Pistoiese.

Il gol che ha proiettato in paradiso la squadra di Gorgonzola è stato realizzato al 45′ della prima frazione da Fumagalli che ha trasformato un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Ekblom.

“La Giana c’è sempre in ogni partita- dichiara Chiappella a fine gara- è chiaro che ci sono delle difficoltà da affrontare, è un bel traguardo che abbiamo raggiunto, un prestigio per noi e per la società che ci dà un grande orgoglio. Sapevamo di avere una squadra molto forte fisicamente dietro e brava a muoversi in avanti con giocatori di qualità. Nei primi venticinque minuti ci hanno messo in difficoltà ma non ci siamo scomposti, noi, dal canto nostro, abbiamo commesso errori tecnici che non ci hanno permesso di concretizzare una mole di gioco positiva. Molto bene nel secondo tempo per quaranta minuti, si è poi un po’ sofferto ma ci sta. Abbiamo avuto due volte la palla per fare il 2-0 e non l’abbiamo sfruttata”.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation