A Monza la finale della Porsche Carrera Cup

Finale 2020 della Porsche Carrera Cup Italia all’autodromo di Monza per il team AB Racing, che nel weekend dell’8 novembre schiera un attacco a due punte al volante...

1452 0
1452 0

Finale 2020 della Porsche Carrera Cup Italia all’autodromo di Monza per il team AB Racing, che nel weekend dell’8 novembre schiera un attacco a due punte al volante delle 911 GT3 Cup.

In occasione dell’ultima sfida stagionale AB Racing torna a schierare con ambizione il 28enne driver bresciano Alberto Cerqui, autore finora di due vittorie, entrambe colte al Mugello, e il 22enne Benedetto Strignano. Il pilota pugliese di Barletta è alla terza presenza sulla 911 GT3 Cup dopo l’esordio a suon di sorpassi vissuto a Vallelunga e il primo arrivo in zona punti conquistato al Mugello, dove si è reso protagonista di un fine settimana convincente e sempre in progressione che fa ben sperare.

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group: “Arriviamo all’appuntamento finale di una Carrera Cup Italia certamente impegnativa dove comunque abbiamo saputo far vedere delle belle situazioni. La stagione è stata caratterizzata da uno step in avanti nella filosofia di AB Racing rispetto agli anni passati, quando abbiamo consolidato la struttura. Ora siamo concentrati di più sul fattore performance e abbiamo ottenuto anche delle vittorie importanti. Monza è una pista dove abbiamo sempre fatto bene nelle nostre varie presenze nelle diverse circostanze e in quest’ultimo round 2020 lavoreremo per riuscire a ripeterci e concluderlo con un risultato di rilievo”.

Sul circuito brianzolo, Tempio della Velocità, il programma della serie di Porsche Italia prevede le due gare da 28 minuti + 1 giro sabato 7 novembre alle 16.10 con diretta tv su Sky Sport Collection (canale 205 di Sky) e domenica alle 9.55 in diretta su Sky Sport Arena (204 di Sky) e anche in chiaro su Cielo (canale 26 digitale terrestre).

Entrambe le gare sono disponibili in diretta pure via web su www.carreracupitalia.it 

Condividi

Join the Conversation