di Cristiano Comelli – “Partita è finita quando arbitro fischia” ammoniva il non dimenticato tecnico ex Sampdoria Vujadin Boskov. Il Seregno ne è stato talmente convinto da essere riuscito a passare all’incasso in pieno recupero sul terreno del Fiorenzuola per ritirare la prima posta piena stagionale. Gli Spartans si sono imposti in terra piacentina per 3-2 al termine di una prova a tutta determinazione. Zoia e compagni hanno avuto il merito di non lasciare scappare i rossoneri e di tenere quindi il risultato sempre in bilico.
PRIMO TEMPO – Le cose si mettono subito bene per i padroni di casa che al 14′ rompono l’equilibrio a loro favore con Palmieri, bravo a deviare nel sette brianzolo un corner di Currarino. Il Seregno non si scompone e al 29′ sfiora il pareggio con l’ex Como Raggio Garibaldi.
Al 30′ gli Spartans fanno capire ulteriormente di non avere accusato il colpo dello svantaggio subito con una punizione di Jimenez a lato. Al 34′ è proprio quest’ultimo a regalare alla squadra di Alberto Mariani il pareggio trasformando un rigore concesso per fallo di Varoli su Cocco.
SECONDO TEMPO – Al 5′ Jimenez vorrebbe metterci la ciliegina sulla torta ma il suo tiro è respinto. Risponde il Fiorenzuola al minuto 12 con Mamona ma la mira non è invitata. Al 17′ Cocco prosegue il batti e ribatti tra le due formazioni dando lavoro al portiere locale Battaiola. Al 29′ i padroni di casa tornano a fare la voce grossa con Mamona il cui diagonale non lascia scampo a Fumagalli.
Al 32′ Tommasoni cerca di far prendere il largo ai piacentini ma non si mette d’accordo con la precisione. Al 35′ Borghese, di testa, è animato da intenzioni bellicose ma Battaiola gli si oppone alzando la sfera sulla traversa. Fine delle trasmissioni? No, perché il Seregno tira fuori dal cassetto il teorema Boskov e prima reimpatta con Cernigoi al 42′ poi si incarta il regalo del primo acuto stagionale con un’incornata di Cocco al minuto 49.
POSTGARA
ALBERTO MARIANI (ALLENATORE SEREGNO): “Questa vittoria era ciò che serviva, è la vittoria di un gruppo straordinario, dobbiamo cominciare a pensare ora a mercoledì. In altre partite meritavamo di stare sopra e ci siamo ritrovati sotto, potevamo subire il 3-1 da loro ma siamo stati bravi a impedirglielo e a riprenderla”.
Foto da Facebook
Join the Conversation