A Dossena risponde Maric, Cagliari Monza 1-1

CAGLIARI – In difficoltà nel primo tempo, in decisa ripresa nel secondo. Il Monza esce dall’Unipol Domus Arena con un pareggio per 1-1 contro il Cagliari al termine di...

305 0
305 0

CAGLIARI – In difficoltà nel primo tempo, in decisa ripresa nel secondo. Il Monza esce dall’Unipol Domus Arena con un pareggio per 1-1 contro il Cagliari al termine di una partita dai due volti.

Nella seconda parte della gara i biancorossi avrebbero meritato qualcosa di più ma hanno dovuto fare i conti con la sfortuna sottoforma di due traverse di Mota Carvalho prima e di Ciurria in pieno recupero.

Quarto risultato utile e secondo pareggio consecutivo, e sempre per 1-1 dopo quello casalingo con il Torino, per la pattuglia di Raffaele Palladino che resta al nono posto con diciotto punti.

PRIMO TEMPO – Al 3’ il Monza potrebbe già svoltare con un’incornata dell’ex Inter Gagliardini sugli sviluppi di un corner, Scuffet però respinge prontamente. Il Cagliari risponde al 5’ con un tiro al volo di Zito Luvumbo al termine di un’azione elaborata che però non impensierisce Di Gregorio.

Al 9’ i sardi ci riprovano con Viola che, servito dall’ex Spal Prati, dal limite, impegna ancora il portiere monzese. Il Cagliari appare più ispirato nello scorcio iniziale del match e al 10’ raccoglie i frutti della sua costante offensiva con Dossena che insacca dopo una ribattuta di Di Gregorio su incornata di Goldaniga susseguente a un corner. Al 24’, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Cagliari potrebbe allungare ma Zappa, su conclusione di Goldaniga, pur essendo bravo a inserirsi non sorprende Di Gregorio.

Il Monza prova a scuotersi ma il tiro dell’ex Pisa Birindelli al 38’ dal limite ottiene solo una deviazione in corner. Al 45’ il Cagliari sfiora il raddoppio con una punizione di Viola che termina sull’esterno della rete. La prima frazione va così in archivio con il vantaggio dei padroni di casa parsi maggiormente ispirati di un Monza in difficoltà.

SECONDO TEMPO – Al 7’ il Monza deve fare i conti con la sfortuna sottoforma di traversa colpita da Mota Carvalho su assist di Birindelli. Al 14’ l’ex di turno Petagna ci prova di testa ma manca il raddoppio cagliaritano mettendo a lato.

Gol sbagliato, gol subito. Al 16’ il Monza perviene al pareggio con Maric che sfrutta un corner di Kyriakopoulos e, con perfetta scelta di tempo, infila Scuffet di testa. Al 20’ Colpani lancia a rete Maric ma Scuffet gli esce incontro impedendogli di colpire. Al 39’ il Monza potrebbe capovolgere l’esito del match, Gagliardini ci prova dal limite ma Scuffet riesce a deviare in corner. Al 49’ il Monza fallisce clamorosamente il 2-1 con una traversa colpita da Ciurria su suggerimento di Valentin Carboni. (articolo di Cristiano Comelli)

TABELLINO

CAGLIARI- MONZA 1-1

CAGLIARI: Scuffet, Hatzidiakos, Goldaniga (25’st Oristanio), Dossena, Zappa, Makoumbou, Prati, Augello (43’st Azzi), Viola (25’st Jankto), Petagna (30’st Pavoletti), Zito Luvumbo (30’st Lapadula). A disposizione: Radunovic, Aresti, Deiola, Pereiro, Wieteska,Sulemana, Obert, Desogus, Shomurodov. All.Claudio Ranieri.

MONZA: Di Gregorio, D’Ambrosio, Caldirola, Carboni A. (38’st Pablo Marì), Birindelli (12’st Ciurria), Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos, Colpani (22’st Carboni V.), Mota Carvalho (22’st Machin), Colombo (12’st Maric). A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Akpa Akpro, Pedro Pereira, Bettella, Bondo, Cittadini. All.Raffaele Palladino.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.

Marcatori: p.t: 10’ Dossena (Ca). S.t: 16’ Maric (M)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation