Vimercate, novità sulle tariffe dei parcheggi

di Cristiano Comelli – Di nuovo non ci sono soltanto le tariffe. A Vimercate la nuova frontiera nella gestione dei parcheggi si chiama anche “sosta gentile”. La giunta...

222 0
222 0

di Cristiano Comelli – Di nuovo non ci sono soltanto le tariffe. A Vimercate la nuova frontiera nella gestione dei parcheggi si chiama anche “sosta gentile”. La giunta del sindaco Francesco Sartini ha messo in campo le nuove tariffe per alcune vie e piazze situate nel centro storico che saranno valide dal primo febbraio.

“Le aree interessate – spiega il comune in una nota – sono piazza Unità d’Italia, via De Castilla fino all’intersezione con via Ponti, via Roma, via Santa Marta, piazza Castellana e il parcheggio di via Sant’Antonio”.

Il costo della sosta è stato fissato in un Euro l’ora. Ma a farsi strada è anche il progetto della sosta gentile. Ovvero quella possibilità per cui, spiega nuovamente l’amministrazione comunale, “ci saranno 45 minuti di parcheggio gratuito da sfruttare una volta al giorno e in modo non frazionabile”.

Novità si affacciano all’orizzonte anche per via Sant’Antonio. In questo caso, spiega la giunta, “pagando una tariffa forfettaria di tre Euro si potrà sostare per un totale di 24 ore dall’orario di inizio del parcheggio”.

Gli altri parcheggi a pagamento situati sul territorio cittadino restano confermati a cinquanta centesimi dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 20 .

Condividi

Join the Conversation