Vimercate, contro la solitudine “Un amico al telefono”

VIMERCATE – Nella normalità è già una condizione lacerante. In tempo di Covid lo è ancora maggiormente. Ed esige a maggior ragione chi possa aiutare a fronteggiarla. A...

936 0
936 0

VIMERCATE – Nella normalità è già una condizione lacerante. In tempo di Covid lo è ancora maggiormente. Ed esige a maggior ragione chi possa aiutare a fronteggiarla. A coloro che si trovano in condizione di solitudine e hanno bisogno di scambiare qualche parola anche solo per sfogarsi l’associazione “Un amico al telefono” di Vimercate vuole tendere la mano.

“A volte – spiega l’associazione in una nota – ci si può sentire soli in mezzo alla folla, per questo l’associazione si mette a disposizione di coloro che hanno un problema, si sentono soli o semplicemente hanno bisogno di parlare con qualcuno per comunicare il loro disagio nel più assoluto anonimato”.

Il servizio consiste nella messa a disposizione di un volontario che “ascolta la persona e il suo problema, senza giudizio, accogliendola nelle sue difficoltà, è uno spazio che aiuta a parlare serenamente, a raccontare i propri vissuti, a valutare i fatti accaduti e rivedere il proprio agire per condividere con qualcuno il proprio stato d’animo e avere l’opportunità di trovare una risposta dentro di sé”.

Chi vorrà contattare i volontari lo potrà fare allo 039- 66.12.807 tra lunedì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 22 oppure inviando un messaggio WhatsApp al 333/20.25.460 da martedì a giovedì tra le 19 e le 21 e sabato tra le 10 e le 12. (articolo di Cristiano Comelli) 

https://www.unamicoaltelefono.it/

Condividi

Join the Conversation