Vimercate arriva la mappa della Protezione Civile

È in distribuzione a tutte le famiglie di Vimercate una mappa informativa dei rischi del territorio e del funzionamento del sistema di Protezione Civile estratta dal “Piano di...

910 0
910 0

È in distribuzione a tutte le famiglie di Vimercate una mappa informativa dei rischi del territorio e del funzionamento del sistema di Protezione Civile estratta dal “Piano di Protezione Civile” approvato dal Consiglio Comunale (con deliberazione n. 82 del 21 dicembre 2021) e aggiornato alle più recenti direttive in materia.

E’ stato redatto da un professionista esperto in materia, d’intesa con la struttura comunale di protezione civile, costituita dal Sindaco, dagli uffici comunali e dal gruppo di protezione civile.

Il piano rappresenta quindi uno strumento sinergico, costruito a partire dal territorio ed insieme agli attori locali; dovrà essere la struttura comunale a gestirlo nel tempo e a testarlo, in modo da poterlo utilizzare al meglio, in caso di emergenza, insieme ai cittadini.

È molto importante che i cittadini conoscano il territorio, i suoi rischi e il funzionamento della protezione civile e attraverso la mappa potranno avere sempre a portata di mano una sintesi del piano con le principali caratteristiche.

Il piano ha naturalmente anche una versione digitale, che si può scaricare dal sito del Comune di Vimercate e leggere attraverso l’App MapRisk, https://maprisk.it, che si può scaricare gratuitamente dagli APPStore.

Condividi

Join the Conversation