Vimercate arriva Estate in cortile

VIMERCATE – Dopo il progetto dal titolo “Dalla Parte di chi riparte” dedicato ai commercianti e a sostengo dell’economia locale l’Associazione Sloworking ha ideato un nuovo progetto dedicato...

469 0
469 0

VIMERCATE – Dopo il progetto dal titolo “Dalla Parte di chi riparte” dedicato ai commercianti e a sostengo dell’economia locale l’Associazione Sloworking ha ideato un nuovo progetto dedicato alle famiglie dal titolo “Estate in cortile – Smart Courtyard”.

In collaborazione con il Comune di Vimercate, Caritas Ambrosiana, Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini onlus e finanziato da Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus, il progetto offre degli spazi condivisi interni ed esterni per attività ludico-creative, aiuto compiti e di supporto alle famiglie ispirate alla massima flessibilità di fruizione negli orari e all’accessibilità economica.

Mettendo a disposizione gli spazi interni ed esterni dell’Associazione, che trova sede nei locali di proprietà comunale in via Cavour 72/74 in pieno centro storico, si vuole dar vita ad un “cortile agile”: un luogo di conciliazione “diffusa” dove i bambini ospiti del servizio, i loro genitori, e i residenti possano godere di spazi condivisi, sicuri ed accoglienti.

L’idea di questo progetto nasce dall’esperienza che ha l’Associazione nel campo della conciliazione famiglia-lavoro. Dopo un lungo periodo nel quale l’emergenza sanitaria ha costretto molte famiglie a rimodulare il proprio lavoro in funzione anche dell’impegno scolastico casalingo, l’obiettivo di Sloworking è proprio quello di attivare un luogo nel quale sia possibili anche per gli stessi bambini socializzare in un contesto sicuro ed accogliente con la presenza di educatori e per i genitori poter lavorare utilizzando gli spazi a disposizione .

Saranno creato dei piccoli gruppi nei quali i genitori che lavorano in smartworking, potranno usufruire dello spazio di coworking. Il progetto sarà attivo da luglio a settembre per famiglie con bambini dai 6 ai 13 anni. I posti sono limitati per iscriversi è necessario contattate l’associazione Sloworking al numero 039.59.73.500 o inviando una mail all’indirizzo info@sloworking.it

Condividi

Join the Conversation