Verano Brianza, una migliore connessione con la SS36

VERANO BRIANZA – Per ora si è al livello dello studio di fattibilità ma l’intento è chiarissimo: rinforzare la connessione tra statale 36 e territorio di Carate e...

738 0
738 0

VERANO BRIANZA – Per ora si è al livello dello studio di fattibilità ma l’intento è chiarissimo: rinforzare la connessione tra statale 36 e territorio di Carate e Verano Brianza.

La giunta del sindaco Massimiliano Chiolo punta molto sul progetto e per questo ha deciso, come si legge nella delibera, di “procedere allo studio di una serie di interventi atti a migliorare e completare la connessione tra SS 36 e territorio comunale di Carate/Verano unitamente alla definizione della corretta gestione degli accessi in fregio alla SS36 in comune di Verano Brianza”.

Un procedimento che va soprattutto nella direzione di fornire a quel tratto stradale un’iniezione di sicurezza viabilistica. A dare conto dell’imponenza dell’intervento e della sua centralità nell’ottica di potenziamento dell’assetto viabilistico di quella zona concorrerebbe anche soltanto la cifra stanziata per dargli corpo: 4.295.480.50 Euro pari a circa otto miliardi delle vecchie lire.

Nel novero degli interventi figurano opere di bonifica, prove, monitoraggi, la sistemazione dell’area carburanti, la compensazione ambientale, le occupazioni temporanee e i frazionamenti. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation