Velate, riqualificazione per la scuola “Suor Emilia Renzi”

USMATE VELATE – L’intervento andrà a beneficio tanto degli alunni quanto degli insegnanti. Entrambi, infatti, potranno avere a loro disposizione un edificio più funzionale. La scuola “Suor Emilia Renzi”...

427 0
427 0

USMATE VELATE – L’intervento andrà a beneficio tanto degli alunni quanto degli insegnanti. Entrambi, infatti, potranno avere a loro disposizione un edificio più funzionale.

La scuola “Suor Emilia Renzi” di Velate sarà interessata da un riabbellimento dei vialetti perimetrali che, afferma il comune in una nota, ridefinirà “una serie di collegamento esterni fra plesso scolastico, aule e giardini che siano confortevoli, sicuri ed esteticamente gradevoli”.

Lavori che non interferiranno con il regolare svolgimento delle lezioni in quanto concordati con la dirigenza della scuola. L’amministrazione comunale aveva già approvato l’intervento da tempo stanziando la somma di 60 mila Euro. Ma l’irrobustimento della scuola velatese non si limita a questo.

Il comune intende infatti nei mesi a venire provvedere anche alla reimbiancatura delle aule. L’importo complessivo dei lavori si aggira sui 100 mila Euro.

Il plesso velatese avrà così una nuova, significativa tappa di un processo di ammodernamento cominciato con la riqualificazione dei servizi igienici per un valore di 40 mila Euro e la sostituzione della centrale termica che ne ha comportati 20 mila. Completa il novero una serie di manutenzioni ordinarie. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation