VEDUGGIO CON COLZANO – Quarant’anni di apostolato d’amore nelle varie comunità in cui ha prestato il suo servizio sacerdotale e di declinazione concreta dei valori del Vangelo.
Il 2025 è un anno di tutto rilievo per il responsabile della Comunità Pastorale Beato Mario Ciceri di Renate e Veduggio con Colzano don Claudio Borghi che ha voluto festeggiare l’ anniversario raggiunto con una Santa Messa celebrata domenica 8 giugno.
Don Claudio ha chiesto però alla sua comunità parrocchiale di rinforzare i festeggiamenti con l’adozione di un gesto concreto di solidarietà verso le popolazioni bisognose di altre latitudini.
“Carissimi amici e amiche di questa comunità pastorale Beato Mario Ciceri in Renate e Veduggio – ha scritto dalle colonne del bollettino parrocchiale – in occasione del mio quarantesimo anniversario di ordinazione e 65° di vita molti mi hanno chiesto quale regalo potermi offrire, con tutta sincerità devo dire che non mi manca nulla e che possiedo già più del necessario per vivere”.
Poi indica alla comunità tre direttrici da percorrere per poter regalare un aiuto concreto e un sorriso a chi versa in situazione di necessità.
La sua prima proposta è “offrire delle borse di studio per l’inserimento scolastico a ragazzi che frequentano casa Carlo, opera che a Haiti è sostenuta dalle Piccole Sorelle del Vangelo, consorelle di suor Luisa Dell’Orto”.
La seconda riguarda l’aiuto ai missionari Saveriani per tradurre il Vangelo in lingua masa, idioma parlato dalle tribù che vivono tra Ciad e Camerun. La sua terza indicazione è portare un aiuto alle opere di solidarietà compiute dall’associazione Filomondo. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation