Vedano al Lambro, accordo tra Comune e la Banca del Tempo

VEDANO AL LAMBRO – Insieme. Per promuovere il tessuto culturale e associativo del territorio cittadino. Comune di Vedano al Lambro e Banca del Tempo si stringono la mano nel nome...

323 0
323 0

VEDANO AL LAMBRO – Insieme. Per promuovere il tessuto culturale e associativo del territorio cittadino. Comune di Vedano al Lambro e Banca del Tempo si stringono la mano nel nome di un’iniziativa di ampio respiro.

“E’ obiettivo programmatico dell’amministrazione – si legge nella delibera con cui si adotta l’intesa – quello di conservare e promuovere il ricco tessuto associativo attivo sul territorio e il patrimonio umano, culturale e sociale anche attraverso la concessione di spazi e attrezzature per la realizzazione di eventi aperti a tutta la cittadinanza con finalità di eventi culturali e per la socializzazione delle persone”.

La Banca del Tempo ha dal canto proprio messo in pista un progetto volto all’alfabetizzazione tecnologica per la gestione dei servizi, la prevenzione dalle truffe e i pagamenti on line”.

Il progetto prevede l’indizione di sette incontri suddivisi in tre cicli in programma ogni mercoledì mattina tra settembre e novembre 2024 e si chiama “La tecnologia nelle tue mani”.

Per l’iniziativa il comune fornirà un contributo di 1500 Euro. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation