Albiate, divieto di sosta e circolazione nel parco di Villa Campello

ALBIATE – I cittadini se ne servono sempre di più per svolgere attività all’aria aperta, dalle passeggiate alle corse sino a qualche pedalata. Attività che poco si sposano...

322 0
322 0

ALBIATE – I cittadini se ne servono sempre di più per svolgere attività all’aria aperta, dalle passeggiate alle corse sino a qualche pedalata. Attività che poco si sposano con l’afflusso di veicoli a motore.

L’amministrazione comunale di Albiate ha così deciso di disciplinare in modo più capillare la circolazione stradale nel parco comunale di Villa Campello.

“Al fine di garantire la sicurezza della circolazione di pedoni e ciclisti – si legge nell’ordinanza- la pubblica incolumità, il rispetto dell’ambiente e il contrasto all’inquinamento provocato dai gas di scarico delle autovetture e dei motoveicoli, per ridurre considerevolmente l’afflusso di veicoli a motore che paventa uno stato di possibile degrado del parco stesso sotto tutela delle belle arti, e tenendo presente che in via Dante, nelle immediate vicinanze del parco, sono presenti diverse aree per la sosta dei veicoli, si stabilisce il divieto di circolazione e di sosta ai veicoli motorizzati nel parco di “Villa Campello”.

Faranno eccezione al provvedimento i veicoli usati da invalidi con difficoltà motorie, ditte che si occupano di manutenzione del municipio e del parco, mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine e usati per la raccolta dei rifiuti. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation