Usmate Velate: 34 i positivi, i guariti oltre il 70%

USMATE VELATE – Scendono le persone in isolamento preventivo, cresce il numero dei guariti. Sono questi i due elementi più significativi dell’emergenza Coronavirus rispetto all’aggiornamento della scorsa settimana....

301 0
301 0

USMATE VELATE – Scendono le persone in isolamento preventivo, cresce il numero dei guariti. Sono questi i due elementi più significativi dell’emergenza Coronavirus rispetto all’aggiornamento della scorsa settimana.

A distanza di 7 giorni, il numero di cittadini positivi a Covid-19 è salito a 34, 1 in più rispetto allo scorso 12 Maggio. Dal dato, come sempre, vanno sottratti i 4 decessi ed i numerosi guariti che sono ora complessivamente 23, per un totale di oltre il 70% di negativizzati.

Il dato più significativo è forse quello inerente le quarantene preventive: dalle 20 della scorsa settimana, il numero è sceso alle attuali 14.

Ci stiamo lentamente avvicinando verso una seconda fase dell’emergenza, caratterizzata da un calo sensibile dei positivi a riprova dei minori contagi avvenuti nell’ultimo periodo – commenta Lisa Mandelli, sindaco di Usmate Velateun lento riavvicinamento verso la normalità che non può non prescindere dalla prudenza, elemento fondamentale per evitare di dover tornare indietro. Anche nel nostro Comune, i servizi stanno riaprendo condizionati alla necessità di evitare qualunque forma di assembramento. Non possiamo dimenticarci che per due mesi abbiamo vissuto una situazione pandemica che ha causato lutti e sacrifici anche nella nostra collettività. Occorre continuare ad agire con senso di responsabilità”.

Condividi

Join the Conversation