Usmate, salgono a 32 i positivi al Covid-19

Sono saliti a 32, 2 in più rispetto all’ultimo aggiornamento della scorsa settimana, i cittadini residenti a Usmate Velate positivi a Covid-19. Dal dato, come sempre, vanno sottratti...

699 0
699 0

Sono saliti a 32, 2 in più rispetto all’ultimo aggiornamento della scorsa settimana, i cittadini residenti a Usmate Velate positivi a Covid-19. Dal dato, come sempre, vanno sottratti i 4 decessi ed i numerosi guariti che hanno già lasciato le strutture ospedaliere facendo rientro nella propria abitazione.

I dati, trasmessi in data odierna da ATS al Sindaco Lisa Mandelli, confermano quindi un sostanziale arresto del contagio e denotano come Usmate Velate sia stato, in questa emergenza, un Comune con un contagio inferiore a quello medio della Provincia di Monza e Brianza ed in particolare delle altre realtà del Vimercatese.

Anche i numeri relativi alle quarantena sono invariati: sono sempre 30 i cittadini supportati dalla rete assistenziale comunale, resa possibile grazie ai volontari della Protezione Civile che con generosità hanno impegnato massimo sforzo a supporto della popolazione in questo momento di profonda criticità.

“I numeri ci dicono che stiamo procedendo in modo corretto, attenendoci scrupolosamente alle direttive igienico-sanitarie – afferma il Sindaco Lisa Mandelli – Nonostante questo, a partire dallo scorso lunedì, stiamo notando alcune situazioni di eccessiva superficialità. I motivi per uscire di casa non sono cambiati, il distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina rimangono obbligatori. Non possiamo allentare la presa proprio adesso, vanificheremmo due mesi di sacrifici”.

Condividi

Join the Conversation