Usmate, la scuola d’infanzia compie un secolo

USMATE VELATE – Quello che sta per festeggiare nel corso dell’anno è un traguardo luccicante. La scuola di infanzia Federico e Giuditta Fracaro di Usmate Velate diventa infatti centenaria. Fondata...

413 0
413 0

USMATE VELATE – Quello che sta per festeggiare nel corso dell’anno è un traguardo luccicante. La scuola di infanzia Federico e Giuditta Fracaro di Usmate Velate diventa infatti centenaria.

Fondata nel 1924, nacque, come spiega il sito dedicato all’istituto, “con la finalità di accogliere il bambino promuovendo e accompagnando il suo processo di crescita attraverso la costruzione di relazioni personali e la proposta di appropriate occasioni di esperienze positive”. Tutto questo secondo un'”ispirazione cristiana dello stile educativo”.

La comunità parrocchiale usmatese sta pensando di dare il proprio contributo ai festeggiamenti previsti per l’anniversario del secolo.

L’intento è di dare alle stampe una pubblicazione che, spiega la parrocchia, “raccolga testimonianze e ricordi riguardanti sia la scuola che l’oratorio femminile, come pure la presenza delle suore del Cottolengo”.

A questo proposito la parrocchia ha invitato chi abbia materiale a disposizione da condividere a farsi avanti rivolgendosi ai numeri 348-64.02.623 oppure 340-49.66.047. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation