Una rampa esterna per la scuola “Alberto da Giussano”

GIUSSANO – Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di una rampa esterna di accesso alla scuola secondaria di primo grado “Alberto da...

662 0
662 0

GIUSSANO – Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di una rampa esterna di accesso alla scuola secondaria di primo grado “Alberto da Giussano”, una struttura che sarà funzionale per superare la problematica delle barriere architettoniche.

L’Amministrazione Comunale già nei mesi passati aveva avviato e concluso la progettazione per la realizzazione di un ascensore interno alla scuola, in fase di procedura di gara è stato però riscontrato come nessuna azienda specializzata in elevatori fosse in grado di garantire per l’estate 2023 l’esecuzione dei lavori nei mesi di luglio e agosto, ovvero in concomitanza con la sospensione delle lezioni.

Da qui la scelta di avviare, con urgenza, un intervento ponte mediante la realizzazione di una rampa esterna la cui ultimazione è prevista per il mese di giugno; l’opera garantirà l’accesso alle persone con difficoltà motorie già per l’annualità scolastica 2023/2024 garantendo l’accesso all’edificio edificio scolastico.

Il Comune di Giussano provvederà, in previsione dell’estate 2024, ad individuare una azienda che, senza interferire sul regolare calendario delle lezioni, effettui la soluzione tecnica già individuata, ovvero la realizzazione di un ascensore interno alla scuola.

Condividi

Join the Conversation