Un parco giochi inclusivo a Montesiro di Besana

BESANA IN BRIANZA – Tre interventi per un unico scopo: dare ulteriore smalto all’assetto urbanistico e viabilistico della frazione di Montesiro. L’amministrazione comunale di Besana in Brianza intende...

571 0
571 0

BESANA IN BRIANZA – Tre interventi per un unico scopo: dare ulteriore smalto all’assetto urbanistico e viabilistico della frazione di Montesiro.

L’amministrazione comunale di Besana in Brianza intende attuare l’obiettivo attraverso la creazione di un parco giochi inclusivo, nuovi percorsi di collegamento ecologico tra le vie Bergognone e Caravaggio e la manutenzione delle strade. Tutto sfruttando il contributo di 60 mila Euro pervenuto dal Ministero dell’Interno.

Di particolare rilievo è la formazione di un parco inclusivo volto a creare opportunità ottimali di fruizione e socializzazione anche a beneficio dei diversamente abili.

Un obiettivo che la giunta si propone di realizzare “attraverso il superamento delle barriere architettoniche e con l’introduzione di giochi inclusivi, strutture di gioco combinate e arredo urbano fruibili da tutti i ragazzi, inclusi quelli con disabilità motorie”. Una scelta di civiltà oltreché di carattere urbanistico e ambientale. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Nathan Legakis da Pixabay

Condividi

Join the Conversation