Un nuovo sito internet per il Comune di Lissone

A partire da mercoledì 29 gennaio, sarà on-line il nuovo sito del Comune di Lissone (www.comune.lissone.mb.it), ideato con l’obiettivo di essere ancora più a portata di click. Il...

2690 0
2690 0

A partire da mercoledì 29 gennaio, sarà on-line il nuovo sito del Comune di Lissone (www.comune.lissone.mb.it), ideato con l’obiettivo di essere ancora più a portata di click.

Il nuovo look del sito web, che aderisce ancora maggiormente alle indicazioni che Agid ha rilasciato per i siti istituzionali, non sarà prettamente estetico – con una grafica rinnovata e un menu di più facile consultazione – ma riguarderà anche lo sguardo all’innovazione tecnologica.

Le novità riguarderanno la creazione di una home page più compatta, con pulsanti che permetteranno un accesso diretto alle varie sezioni.

Di grande rilevanza l’istituzione della sezione “Sportello telematico”, novità significativa soprattutto per i cittadini che potranno richiedere i vari servizi direttamente da casa senza più doversi recare presso gli Uffici.

Tale sezione affiancherà le sezioni “Amministrazione, Aree Tematiche e Vivi Lissone”. La sezione riservata all’Amministrazione Trasparente sarà più semplice da raggiungere tramite un pulsante collocato nella parte superiore destra della pagina.

Le notizie in evidenza passeranno dalle attuali 4 a 5, una maggior visibilità la avranno anche le sezioni relative alla Newsletter con tutte le notizie del territorio e al contenitore Lissone per la Legalità. Due nuove sezioni in home page: Forum Donna e Dementia Friendly.

Completa la gamma di novità un footer interamente rinnovato (ovvero, l’ultima parte della home page) che riassumerà l’Amministrazione, Uffici e Recapiti, Vivi Lissone, dove avranno un posto in rilievo le parti relative a e-book, gallery fotografiche, farmacie, trasporti e ATS provinciale.

ll restyling del sito ha, comunque, mantenuto tutti i contenuti della versione precedente, rendendo più intuitiva la fruizione degli stessi. Il nuovo sito è stato concepito secondo i più recenti criteri di customer experience, con percorsi di navigazione immediati e fortemente orientati al reperimento delle informazioni operative più utili per l’utenza.

Condividi

Join the Conversation