Sulbiate un incontro per promuovere il Distretto del Commercio

SULBIATE – Quattro comuni e un unico intento: dare vita al Distretto del Commercio per potenziare le attività economiche nei rispettivi paesi. Con benefici sia per i cittadini...

575 0
575 0

SULBIATE – Quattro comuni e un unico intento: dare vita al Distretto del Commercio per potenziare le attività economiche nei rispettivi paesi. Con benefici sia per i cittadini sia per la crescita della ricchezza e delle opportunità del territorio. Sulbiate, Aicurzio, Ronco Briantino e Bernareggio hanno deciso di unire le forze proprio con questo scopo.

L’intesa, di cui Bernareggio è capofila, mira almeno a cinque obiettivi, come si legge in una nota ovvero “fronteggiare la crisi economica, favorire la ripresa, valorizzare le risorse del territorio, sostenere il commercio e riportare la fiducia e rilanciare i consumi”.

Senza contare che il Distretto del commercio rappresenterà per le quattro realtà in esso coinvolte la chiave per aprirsi la porta a nuovi finanziamenti regionali a sostegno di progetti comunali.

Tutto sarà presentato nei dettagli durante un incontro pubblico in programma venerdì 27 gennaio alle 21 all’auditorium “Cavenago” di Sulbiate. “L’incontro – spiegano i promotori – intende altresì essere un momento di confronto con imprese e cittadini allo scopo di rendere maggiormente aderente l’iniziativa alle esigenze locali e alle linee di indirizzo del piano di interventi 2023-25 del Distretto del Commercio”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation