Sulbiate illumina la ciclopedonale

SULBIATE – Il suo ruolo è prezioso, il suo utilizzo, quindi, elevato. Al tratto ciclopedonale compreso tra scuole, via Filanda e orti urbani comunali, sfruttato da ogni fascia...

717 0
717 0

SULBIATE – Il suo ruolo è prezioso, il suo utilizzo, quindi, elevato. Al tratto ciclopedonale compreso tra scuole, via Filanda e orti urbani comunali, sfruttato da ogni fascia d’età per le sue rispettive attività, manca però un elemento determinante: un’adeguata illuminazione.

L’amministrazione comunale di Sulbiate ha deciso di porre rimedio alla lacuna e ha messo in campo un progetto di 11.800 Euro con il quale, si legge nella determina, “intende provvedere alla messa in sicurezza mediante la realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione, del percorso ciclopedonale esistente tra scuole, via Filanda e orti urbani comunali”.

Gli orti urbani furono inaugurati lo scorso 26 giugno e sono stati assegnati a una quarantina di persone di varia età che, oltre a poter assecondare la loro passione per l’agricoltura, trovano anche una grande occasione di socializzazione e cemento di nuove amicizie.

Per questo il sindaco Carla Della Torre, consapevole dell’elevata funzione sociale di quello spazio, ha deciso di apportare un ulteriore valore aggiunto. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Hands off my tags! Michael Gaida da Pixabay

Condividi

Join the Conversation