Sport: per Monza e Brianza 280 mila euro dalla Regione

di Paolo Fante – Per la riqualificazione degli impianti sportivi sono in arrivo 282.500 euro dalla Regione destinati alla provincia di Monza e Brianza. Le risorse stanziate da Palazzo...

1128 0
1128 0

di Paolo Fante – Per la riqualificazione degli impianti sportivi sono in arrivo 282.500 euro dalla Regione destinati alla provincia di Monza e Brianza. Le risorse stanziate da Palazzo Lombardia riguardano 3 differenti strutture. La prima è lo storico Stadio Sada di Monza, per la cui manutenzione straordinaria e il consolidamento della tribuna la Regione ha deciso di intervenire con 75.000 euro.

La palestra dell’Istituto Comprensivo Volta di Lazzate è destinataria di 57.500 euro per la riqualificazione del blocco servizi esistenti con l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Per il Palazzetto dello Sport di Varedo la Regione ha previsto invece il finanziamento di ben 150.000 euro per lavori di manutenzione straordinaria degli spogliatoi.

Tutti i fondi sono erogati dalla Regione a fondo perduto. Antonio Rossi, sottosegretario regionale allo Sport, ha dichiarato che “Si tratta di un aiuto concreto per comuni ed enti pubblici proprietari di impianti sportivi che porterà benefici all’intero movimento sportivo, messo in crisi dalle restrizioni legate al contenimento della pandemia da Covid. I nuovi fondi regionali permetteranno di aumentare la qualità dell’offerta e le possibilità di scelta sia per gli atleti professionisti sia per quelli amatoriali e, soprattutto, per i giovani”.

“La riqualificazione di questi impianti – ha affermato Antonio Rossi – contribuirà, grazie a un effetto volano, al rilancio delle attività di tanti professionisti che lavorano nello sport e grazie allo sport. Avrà, quindi, importanti riflessi anche dal punto di vista occupazionale”.

In totale sono 59 i progetti di ristrutturazione e riqualificazione di strutture sportive pubbliche lombarde che beneficeranno dell’ampliamento di fondi del Bando Impianti Sportivi 2020, deciso dalla Giunta di Regione Lombardia.

Foto dello stadio Sada di Monza: fonte wikicommons

Condividi

Join the Conversation