Sostegno alle famiglie durante le chiusure scolastiche

Un nuovo bando per le famiglie della Provincia di Monza che prevede un contributo a rimborso totale delle spese sostenute per il “Servizio Ponti”. Nell’ambito del progetto Family...

253 0
253 0

Un nuovo bando per le famiglie della Provincia di Monza che prevede un contributo a rimborso totale delle spese sostenute per il “Servizio Ponti”. Nell’ambito del progetto Family Hub 2.0, in materia di conciliazione famiglia lavoro, finanziato da Regione Lombardia in collaborazione con ATS della Brianza, gli Ambiti della provincia di Monza Brianza promuovono la Piattaforma Welfare Brianza (www.welfarebrianza.org) di incontro tra le famiglie che hanno bisogni di conciliazione dei tempi di vita e lavoro e il “Servizio Ponti”, che prevede l’attivazione di attività educative e di laboratori a favore di bambini tra i 3 e gli 11 anni, a sostegno delle famiglie durante le chiusure scolastiche.

La sperimentazione di fine agosto, tramite la piattaforma welfare, è stata valutata favorevolmente, pertanto dal 13 dicembre 2019 verrà aperto un nuovo bando di assegnazione di  contributi a rimborso totale delle spese sostenute delle famiglie per questo servizio, fino ad esaurimento fondi.

È aperta anche la possibilità, per gli Enti che ancora non fanno parte dell’albo fornitori per questo tipo di servizio, di aderire al progetto, fino al 15/12/2019 (http://www.offertasociale.it/bandi-e-avvisi/bandi-di-gara-e-contratti).

La responsabile dell’Ufficio di piano dell’Ambito di Vimercate, Marcella Sacchetti, sottolinea: “L’intento dei cinque Ambiti è quello di è quello di andare incontro ai bisogni di conciliazione delle famiglie presenti nella provincia di Monza Brianza, in maniera uniforme attraverso una piattaforma informatica intuitiva e facile da utilizzare come la Piattaforma Welfare Brianza.”

“Il servizio ponti è una realtà sempre più consolidata nel nostro territorio – spiega Silvano Casazza, Direttore Generale di ATS Brianza – I bambini hanno la possibilità di continuare attività ludiche e didattiche e si registra sempre grande soddisfazione da parte dei genitori per l’opportunità di conciliazione del proprio tempo di vita con gli impegni lavorativi. Avere grazie a questo bando il rimborso delle spese è poi qualcosa che arricchisce ulteriormente la positività per le famiglie”.

La richiesta e il contributo saranno erogati tramite la Piattaforma Welfare Brianza, (www.welfarebrianza.org) fino ad esaurimento delle risorse, per Servizio Ponti usufruito nel periodo compreso tra il 23 dicembre il 03 gennaio 2019 (salvo week end e festivi).

Le domande verranno accolte in ordine di arrivo; i contributi saranno erogati in base alla data di presentazione della domanda, fino ad esaurimento delle risorse.

La domanda di accesso al contributo va presentata utilizzando esclusivamente il Portale Welfare Brianza a partire dal 13/12/2019 fino ad esaurimento risorse e, comunque, non oltre il 31/12/2019.

Tutte le info http://www.offertasociale.it/upload/docs/Bando_contributo_Natale.pdf

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation