Volley A1, Sonia Candi confermata al Saugella Monza #VIDEO

Sonia Candi sarà per un’altra stagione una giocatrice del Saugella Team Monza. Faentina, classe 1993, Candi, alla terza stagione consecutiva in maglia Saugella, si appresta...


sonia candi
623 0
623 0

Sonia Candi sarà per un’altra stagione una giocatrice del Saugella Team Monza. Faentina, classe 1993, Candi, alla terza stagione consecutiva in maglia Saugella, si appresta a giocare la sua seconda stagione assoluta in Serie A1 femminile, la seconda anche per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley.

Il secondo anno in maglia brianzola della centrale romagnola, dopo la promozione conquistata nella stagione 2015-2016, si è chiuso, oltre che con la salvezza nella massima serie, con 23 presenze, 85 set disputati e 191 punti realizzati (quarta miglior realizzatrice). Candi è stata la terza migliore al servizio della Saugella (16 ace), prima Eckerman con 29, e ha messo a segno 42 muri, conquistando il secondo posto dietro alla prima Aelbrecht (62 muri). Tra le curiosità della passata stagione della c’è da sottolineare che Candi si è classificata, dati alla mano, come seconda migliore centrale di tutta la regular season: traguardo raggiunto grazie ai numeri accumulati in campionato, ovvero indice (6,98), battuta media (0,22), attacchi vincenti (49,94%), attacchi murati (3,92%), attacchi errati (8,49%) e media muri a set (0,84). Dopo aver partecipato all’All Star Game organizzato dalla Lega Volley Femminile ad inizio stagione ed aver calcato i mondoflex più importanti della serie A1 italiana per la prima volta, Sonia Candi è pronta a tuffarsi in una nuova importante avventura nell’olimpo del volley rosa nazionale.

“Speravo e aspettavo questo momento e sono felice che la società abbia puntato su di me un’altra stagione – commenta la centrale della Saugella, Sonia Candi -. L’esperienza dello scorso anno in A1 potrà essermi molto d’aiuto soprattutto all’inizio, visto che saprò gestire meglio la condizione fisica e psicologica fin dalla prima partita senza l’incognita della prima volta. Pedullà? Non ho mai avuto il piacere di lavorare con lui ma ne ho sentito parlare molto bene, sia dal punto di vista tecnico che umano. E’ sicuramente un tecnico esperto da cui spero di apprendere molto, visto che ho grande voglia di crescere e migliorare. Obiettivi? Migliorare i risultati dell’ultimo anno e puntare a spingerci oltre. Sono certa che la società allestirà un gruppo e solido e competitivo di cui sono molto orgogliosa di far parte”.

CARRIERA IN BREVE
Classe ’93, Candi si avvicina alla pallavolo a Faenza, sua città di natale, per poi trasferirsi a Forlì, con AICS Volley in B1. È Novara, nella stagione 2012/2013, a credere in lei e a portarla in serie A2. Con le piemontesi conquista una promozione nella massima serie con 17 presenze e 33 set disputati. Nel 2013/2014 arriva il passaggio in B1 alla Delta Informatica Trentino dove, al primo anno, centra la promozione in A2. Nella stagione successiva, sempre con le trentine, si mette in evidenza tanto da attirare l’attenzione dell’ambizioso Saugella Team che la chiama, nel 2015/2016, per fare il “grande” salto di categoria. Candi, insieme alle sue compagne, raggiunge la serie A battendo in finale proprio le sue ex compagne di squadra. La prossima stagione sarà, come per il suo Saugella Team, la seconda esperienza in serie A1 femminile.

LA SCHEDA
Sonia Candi
Nata a Faenza
Il
8 novembre 1993
Ruolo
Centrale

Commenti