Seveso, rimessi a nuovo i servizi igienici nel parco Pregadio

SEVESO – Erano in stato di trascuratezza e ora sono tornati pienamente funzionali. Vita nuova per i servizi igienici all’interno del parco Pregadio posto tra le vie Pareto...

581 0
581 0

SEVESO – Erano in stato di trascuratezza e ora sono tornati pienamente funzionali. Vita nuova per i servizi igienici all’interno del parco Pregadio posto tra le vie Pareto e Ferrini.

La presenza di servizi igienici funzionanti e presentabili è indispensabile per un’area che annovera anche un campo da basket all’aperto ed è quindi largamente utilizzata.

“I lavori – spiega il comune in una nota – hanno consistito nella rimozione delle parti ammalorate e hanno interessato praticamente tutta la struttura della pavimentazione, i rivestimenti, l’intero impianto idro-sanitario, le porte e le finestre”.

La novità riguarda l’accesso ai tre bagni. i lavori hanno infatti portato alla realizzazione di un impianto “in grado di permettere, con l’utilizzo del badge tessera sanitaria, il contingentamento e la regolamentazione degli ingressi in modo automatico”.

Ciò renderà la porta dei servizi sbloccabile soltanto inserendo in un lettore la tessera sanitaria. Nuovo look anche per le panchine con la sostituzione delle stecche in legno che erano divenute inutilizzabili sia per usura temporale sia per atti di vandalismo.

“Ringrazio l’Ufficio ecologia – dice il sindaco Alessia Borroni – che ha preso a cuore questo parco per tanto tempo considerato di serie B, sappiamo quanto sia frequentato dai cittadini della zona e che tutti hanno il diritto di godere degli spazi verdi, in ordine e soprattutto in sicurezza“.

Borroni si è detta certa che “chiunque entrerà nel parco , ora pulito e sistemato, avrà più interesse a mantenerlo in buono stato , ad aiutare a vigilare su chi non ha interesse per la cosa pubblica”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation