Renate lo ama e lui ama Renate. E’ un affetto reciproco e granitico quello che lega la comunità parrocchiale cittadina a don Norberto Valli, presente in essa da settembre 2012.
Una presenza, la sua, che ha subito fatto breccia nel cuore dei renatesi per effetto, come scrisse il comune all’epoca del suo arrivo, della sua “umanità contagiosa ed entusiasta e dell’indiscussa, profonda competenza ai più svariati livelli, unite a un atteggiamento di discreta e disponibile umiltà”.
Don Norberto sarà festeggiato dalla sua comunità durante una Santa Messa in programma domenica 15 settembre alle 10 dove gli sarà reso grazie per “tredici anni di presenza competente e appassionata”.
Vimercatese, laureato in lettere classiche, don Norberto è stato ordinato presbitero nel 2000 e ha ottenuto nel 2004 il dottorato in Sacra Liturgia al Pontificio Istituto Liturgico di Roma.
Il primo gennaio 2014 fu nominato Delegato arcivescovile per il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra e ad aprile 2017 il cardinale Angelo Scola lo designò membro dell’Accademia Ambrosiana.
Un itinerario composito e appassionato che ha saputo incrociare con sensibilità e autentico spirito cristiano la comunità renatese- veduggese. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation