Seregno: ubriaco senza patente guida auto rubata

Nello scorso fine settimana i Carabinieri di Seregno, nel corso del servizio di pattugliamento notturno, sono intervenuti in seguito ad alcune chiamate pervenute al 112 che segnalavano il transito...

1075 0
1075 0

Nello scorso fine settimana i Carabinieri di Seregno, nel corso del servizio di pattugliamento notturno, sono intervenuti in seguito ad alcune chiamate pervenute al 112 che segnalavano il transito di un veicolo che, a più riprese, percorreva a forte velocità le strade del quartiere Crocione.

I militari dell’Arma, giunti sul posto, hanno quindi fermato una Lancia Y condotta da un cittadino italiano 30enne nato e residente a Vimercate.

Il soggetto, privo di titolo di guida e da subito apparso in evidente stato d’ebrezza alcolica, è stato condotto in caserma a Seregno dove ulteriori e più approfondite verifiche hanno permesso di risalire alla provenienza furtiva del mezzo che qualche ora prima, in Milano zona Comasina, era stato rubato; azione della quale il proprietario, 86enne milanese, non aveva ancora avuto conoscenza.

Per quanto sopra, il 30enne, che ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento etilometrico, è stato denunciato in stato di libertà per:
– ricettazione di veicolo rubato;
– guida senza patente e sotto l’effetto di sostanze alcoliche;
– violazione del DPCM 3 nov 2020, avendo effettuato uno spostamento personale non giustificato da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità od urgenza, o motivi di salute, nella fascia oraria intercorrente fra le ore 23:00 e le ore 05:00.

Condividi

Join the Conversation