Seregno, SUAP tecnologica con bando UnionCamere

SEREGNO – Uno Sportello Unico Attività Produttive sempre più tecnologico e sempre più efficace per accompagnare le aziende del territorio. Questo sarà possibile grazie all’ammissione del progetto che...

277 0
277 0

SEREGNO – Uno Sportello Unico Attività Produttive sempre più tecnologico e sempre più efficace per accompagnare le aziende del territorio. Questo sarà possibile grazie all’ammissione del progetto che il Comune di Seregno ha redatto nell’ambito del bando “100% Suap”, promosso da UnionCamere Lombardia, che permetterà di accedere a un contributo pari al cinquanta per cento dell’investimento complessivo di 16 mila euro (la restante parte rimane a carico del bilancio comunale).

L’ammontare verrà impiegato per acquisire nuovi hardware e software che consentiranno una gestione più fluida delle pratiche e anche una migliore gestione dei dati singoli (per esempio la ricerca completa della vita dell’impresa) o aggregati (finalizzati allo svolgimento di statistiche e di studi territoriali/settoriali precisi ed organizzati).

Ivana Mariani, assessore allo Sviluppo Economico: “Lo Sportello Unico della Attività Produttive è uno strumento strategico nella prospettiva dello sviluppo economico di un territorio. Con questo investimento tecnologico, che verrà affiancato da un percorso di miglioramento organizzativo e gestionale, confidiamo di far crescere il nostro Suap e, con esso, la possibilità del Comune di Seregno di essere un interlocutore efficace per tutte le imprese del territorio”.

Condividi

Join the Conversation