“Seregno Riparte!” con l’efficientamento energetico

SEREGNO – Proseguendo nel programma di interventi a sostegno delle imprese messe a dura prova dalle limitazioni conseguenti all’emergenza Covid, il Comune ha pubblicato un bando per l’erogazione...

961 0
961 0

SEREGNO – Proseguendo nel programma di interventi a sostegno delle imprese messe a dura prova dalle limitazioni conseguenti all’emergenza Covid, il Comune ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi a favore di imprese che, pur in periodo emergenziale, hanno investito per la riduzione dei consumi e delle correlate emissioni inquinanti e climalteranti degli impianti elettrici e produttivi, nonché per l’utilizzo efficiente dell’energia attraverso l’acquisto di apparecchiature e macchinari a basso impatto ambientale.

Il fondo messo a disposizione è di 70 mila euro, con contributi massimi erogabili fino a 10 mila euro. Il contributo è rivolto ad imprese che abbiano una unità locale in città e che siano state coinvolte nel 2020 in rilevanti cali di fatturato o in lunghe chiusure obbligatorie. Una premialità particolare è prevista per imprese i cui titolari siano Under 35 o realtà che abbiano una presenza ininterrotta in città di almeno 40 anni.

Il bando segue i due interventi proposti un mese fa per un valore complessivo, allora, di 330 mila euro: un bando a sostegno dell’innovazione tecnologica e uno di ristori per le imprese che hanno subito perdite durante la pandemia. Per quest’ultimo bando, è già stata messa in liquidazione la prima tranche di contributi: per un importo di 187.300 euro sono state sostenute 108 imprese.

Il testo integrale dei bandi è reperibile sul sito istituzionale del Comune. Per informazioni, Sportello Unico Attività Produttive – e-mail bandi.suap@seregno.info – tel. 0362 263.289/254.

Condividi

Join the Conversation