Seregno chiude per sempre il comando di Polizia Stradale

“Una decisione che priva Seregno di un presidio fondamentale per la sicurezza dei cittadini”. Così il consigliere regionale leghista Alessandro Corbetta e il senatore Emanuele Pellegrini commentano la...

1587 0
1587 0

“Una decisione che priva Seregno di un presidio fondamentale per la sicurezza dei cittadini”. Così il consigliere regionale leghista Alessandro Corbetta e il senatore Emanuele Pellegrini commentano la definitiva chiusura, da lunedì 20 gennaio, del distaccamento di Polizia Stradale di Seregno.

“Il Comando di Seregno avrebbe dovuto essere mantenuto e potenziato” – sottolineano gli esponenti leghisti, che proseguono: “Con l’ex ministro Salvini e l’ex sottosegretario Nicola Molteni avevamo bloccato il trasferimento durante il governo gialloverde e stavamo lavorando non solo per far rimanere a Seregno gli agenti della Polizia Stradale, ma in prospettiva per elevare il distaccamento a vero e proprio Commissariato di Polizia che avrebbe garantito più sicurezza e servizi ai cittadini del seregnese e alleggerito il lavoro della questura di Monza”.

“Tutto ciò è stato vanificato dall’operato di questo governo, che non ho trovato altra soluzione che chiudere tutto e trasferire i poliziotti alla Questura di Monza a fare lo stesso lavoro che ora svolgono a Seregno”.

“Viene così a mancare – concludono Corbetta e Pellegrini – un tassello importante di legalità e sicurezza in provincia, in un territorio non certo facile e fitto di aziende e attività commerciali. Il governo ha gettato ancora una volta la maschera in materia di sicurezza e attenzione alle periferie, resta l’amarezza per una vicenda che avrebbe potuto e dovuto finire in maniera diversa”.

Condividi

Join the Conversation