Seregno apre la passerella sopra via Stadio

E’ finalmente aperta ed utilizzabile la passerella che unisce via Silvio Silva a piazza Linate, passando sopra via Stadio. Realizzata più di quindici anni or sono, la struttura...

341 0
341 0

E’ finalmente aperta ed utilizzabile la passerella che unisce via Silvio Silva a piazza Linate, passando sopra via Stadio. Realizzata più di quindici anni or sono, la struttura non era mai stata portata a termine.

Dopo un cantiere inaugurato lo scorso ottobre e protrattosi qualche settimana oltre il previsto a causa delle restrizioni da Emergenza Coronavirus, da oggi è aperto e liberamente transitabile. Sarà quindi più agevole il collegamento tra l’area del mercato del sabato (piazza Linate) e l’ampio parcheggio del Lazzaretto.

I lavori, per un valore complessivo di 226 mila euro oltre a Iva, sono stati realizzati a cura e spese di Aeb, che ha affidato la progettazione a Angelo Maurizio Novara e la realizzazione alla ditta Sodeca Costruzioni e Civelli Costruzioni.

Alberto Rossi, sindaco di Seregno: “La realizzazione di questa opera, che tra l’altro la città aspettava da davvero molto tempo, è la prova che una AEB forte può portare investimenti importanti a beneficio del territorio. E, ora che AEB diventerà ancora più società ancora più forte, sono convinto che il nostro territorio potrà beneficiare di ulteriori e più importanti investimenti. Ringrazio la presidente di AEB Loredana Bracchitta per averci permesso di completare questa passerella, ma soprattutto per quello che AEB farà per il nostro territorio nei mesi ed anni a venire”.

Condividi

Join the Conversation