Seregno al via i lavori a Santa Valeria

SEREGNO – Prenderà avvio la prossima settimana (condizioni meteo permettendo) l’intervento di sistemazione della pavimentazione di piazzale del Santuario a Santa Valeria. I lavori, molto attesi, dureranno solo...

243 0
243 0

SEREGNO – Prenderà avvio la prossima settimana (condizioni meteo permettendo) l’intervento di sistemazione della pavimentazione di piazzale del Santuario a Santa Valeria.

I lavori, molto attesi, dureranno solo poche settimane, al termine delle quali il piazzale sarà definitivamente liberato dalle transenne che da un po’ di tempo ne mortificano l’aspetto.

Affidato alla ditta Depac coop. soc. di Bresso per un costo complessivo di 11 mila euro oltre a Iva, l’intervento prevede la sostituzione della vecchia ed ormai gravemente ammalorata pavimentazione in legno con un più resistente calcestruzzo stampato, che conserverà l’”effetto legno” scelto per la progettazione della piazza ma, contemporaneamente, garantirà una maggiore solidità e durata nel tempo rispetto ai preesistenti e più delicati materiali.

Come da convenzione stipulata agli inizi degli anni Duemila tra Comune di Seregno e parrocchia Santa Valeria, quest’ultima è stata coinvolta nella nuova scelta progettuale. Nell’ambito di questo coinvolgimento, alcuni parrocchiani, che fanno riferimento al gruppo “Quei de la Sisal”, hanno proposto di provvedere a propria cura e spese ad alcuni interventi complementari quali la posa di un profilato di acciaio attorno alla pavimentazione e la posa di alcune mattonelle del piazzale (in particolare nell’area prossima all’ingresso della Cappella di Santa Caterina) da tempo danneggiate e sostituite con una gettata di catrame

Condividi

Join the Conversation