Seregno aderisce al programma “Nidi gratis”

Seregno – Le famiglie dei bambini che frequentano l’asilo nido comunale l’Aquilone di via Marzabotto potranno beneficiare dei contributi di Regione Lombardia finalizzati all’azzeramento della retta di frequenza....

801 0
801 0

Seregno – Le famiglie dei bambini che frequentano l’asilo nido comunale l’Aquilone di via Marzabotto potranno beneficiare dei contributi di Regione Lombardia finalizzati all’azzeramento della retta di frequenza.

Il Comune di Seregno, infatti, ha aderito alla Misura Nidi Gratis 2019 promossa da Regione Lombardia e finalizzata a favorire la possibilità in particolare per le madri di inserirsi, reinserirsi o permanere nel mondo del lavoro dopo la gravidanza (in ottica di conciliazione tra tempo dedicato alla cura e tempo di lavoro) e ad agevolare l’accesso dei nuclei familiari alla rete dei servizi socioeducativi diurni e promuoverne la qualità dei servizi.

Al contributo possono accedere i genitori che siano entrambi residenti in Lombardia, che abbiano un indicatore della situazione economica equivalente – ISEE inferiore o uguale a 20.000 euro e che siano entrambi occupati, oppure uno con Dichiarazione Immediata Disponibilità e Patto di Servizio Personalizzato.

Le domande di accesso al contributo devono essere presentate entro il 25 ottobre. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Seregno – Servizi Sociali, “tel. 0362.26.34.01″.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation