Scuola, tre tablet donati al Comune di Macherio

di Cristiano Comelli – Si può chiamare solidarietà didattica. La ditta Dussmann ha deciso di donare al comune di Macherio tre tablet con una precisa finalità: sostenere le...

799 0
799 0

di Cristiano Comelli – Si può chiamare solidarietà didattica. La ditta Dussmann ha deciso di donare al comune di Macherio tre tablet con una precisa finalità: sostenere le esigenze delle scuole cittadine in un momento di particolare difficoltà in cui la didattica a distanza è tornata a farla da padrona.

I dispositivi, del valore di 130.90 Euro ciascuno, sono appunto stati donati dalla società, si legge nella delibera del comune, “nello spirito di aiutare le scuole nel difficile percorso della didattica a distanza a studenti delle superiori individuati dai servizi sociali”.

Se è vero che un tablet è per uno studente costretto a studiare da casa un prezioso ausilio, infatti, lo è anche che il suo costo è spesso elevato e non alla portata di tutti i portafogli. Un’iniziativa che il comune ha accolto “con sentita riconoscenza”.

Foto di Free-Photos da Pixabay

Condividi

Join the Conversation