Ronco Briantino, un progetto per la videosorveglianza

RONCO BRIANTINO – Sicurezza urbana, prevenzione del disagio sociale, tranquillità della cittadinanza. Parole d’ordine che si sentono sempre più spesso sia in una comunità sia nel mondo istituzionale....

555 0
555 0

RONCO BRIANTINO – Sicurezza urbana, prevenzione del disagio sociale, tranquillità della cittadinanza. Parole d’ordine che si sentono sempre più spesso sia in una comunità sia nel mondo istituzionale.

Come cercare di garantire gli obiettivi nel modo migliore? Il comune di Ronco Briantino una soluzione ce l’ha ed è l’adesione al progetto di videosorveglianza parchi.

Sul piatto la giunta ronchese ha messo una somma di 34.091,68 Euro richiedendo alla Regione una copertura dell’80 per cento della spesa Il bando prevede, come spiega il comune, “il finanziamento di progetti realizzati sul territorio per sviluppare politiche di sicurezza urbana per prevenire e contrastare fenomeni di disagio sociale, degrado urbano e inciviltà , in rapporto alle peculiari caratteristiche e problematiche di ciascun contesto territoriale nell’ambito dei parchi comunali e delle aree regionali protette”.

Pur nella considerazione che l’autolimitazione derivante dal saldo possesso di un buon senso civico costituisca il migliore alleato della sicurezza e della sua crescita, il comune ha quindi deciso di dotarsi di un altro strumento per garantire il raggiungimento dello scopo. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation