Monza Brescia, stasera il ritorno delle semifinali

MONZA – La sua penna per scrivere la storia, non solo calcistica, della città che rappresenta ha ancora molto inchiostro. Il Monza è pronto ad affrontare la sfida...

1241 0
1241 0

MONZA – La sua penna per scrivere la storia, non solo calcistica, della città che rappresenta ha ancora molto inchiostro. Il Monza è pronto ad affrontare la sfida di ritorno delle semifinali playoff contro il Brescia al “U Power Stadium” di domenica 22 maggio alle 21 con l’entusiasmo e la fiducia dei giorni migliori.

Di Gregorio e compagni partiranno da una situazione di assoluto favore grazie al 2-1 conquistato nella sfida d’andata al “Rigamonti” con un Gytkjaer particolarmente ispirato. In caso di passaggio del turno, la compagine di Giovanni Stroppa affronterà la vincente della doppia sfida tra Benevento e Pisa che ha visto i sanniti imporsi in casa all’andata con il punteggio di 1-0. A Monza, e il pienone fatto registrare sul fronte biglietti staccati lo testimonia, l’attesa ferve.

Qui, del resto, la massima serie si attende da parecchi anni , in particolare da quando sfuggì di mano per poco per la sconfitta seguita allo spareggio con il Pescara perso per 0-2.

“L’entusiasmo c’ e ed è normale – dice Stroppa nella conferenza stampa di presentazione del match – abbiamo disputato soltanto il primo tempo e ora ci attende un secondo tempo con 90-95 minuti di sofferenza, ripartiamo da capo”. Analisi improntata alla prudenza e al realismo, quella del tecnico ex Crotone che auspica, come del resto i supporters monzesi, di vedere nel suo undici la stessa determinazione, sicurezza nei proprii mezzi e capacità di reazione messe in evidenza all’andata in terra bresciana. L’ultimo precedente di campionato a Monza risale a pochissimo tempo fa ed è stato un pareggio per 1-1. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO

Sarà il signor Paolo Valeri della sezione di Roma 2.

PROBABILE FORMAZIONE DEL MONZA

Di Gregorio,Donati, Paletta, Pirola, D’Alessandro, Ciurria, Barberis, Machin, Carlos Augusto, Gytkjaer, Mota Carvalho. All. Giovanni Stroppa.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation